Bocconcini al salmone

L'altra sera a cena non sapevo proprio cosa preparare, non avevo molto tempo e come sempre ho aperto il frigo per cercare ispirazione...c'era del salmone affumicato, che compro spesso perchè mi piace moltissimo! Solitamente lo preparo con dei crostini di pane spalmati con un velo di burro, ma questa volta ho desico si cambiare, e ne è uscito un secondo piatto leggero e gustoso..

INGREDIENTI ( per 2 persone )
- 1 confezione di salmone affumicato
- 2 patate medie
- semi di papavero q.b. ( facoltativo)

Ho bollito le patate per 10 minuti in pentola a pressione con acqua leggermente salata. Una volta tiepide ho tolto la buccia e le ho tagliate a fettine alte circa mezzo centimetro. Le ho disposte nel piatto e passate con un filo d'olio d'oliva. Nel frattempo ho tagliato il salmone creando dei pezzettini da posizionare sopra le fettine di patate: siccome è un sapore intenso dipende dal gusto personale la quantità di salmone da mettere sulla singola fetta di patata. Ho poi spolverato queste tartine con dei semi di papavero per aggiungere un tocco di croccantezza. Questo piatto è una vera banalità, ma il gusto è davvero eccezionale. Può essere un veloce secondo ( io l'ho accompagnato con un'insalata di radicchio fresco ) o una tartina per un antipasto alternativo. Buona cucina a tutti!

Commenti

Ti potrebbero interessare